La coccinella e la farfalla


Cristina Boccanegra si presenta...

"Insegnante, educatrice, assistente sociale, queste sono le professioni che ho sviluppato nel corso del tempo, oltre che mamma.
Dopo la pittura, la passione dell'orticultura, nata più di 30 anni fa, mi ha portato nel tempo a ideare un orto biologico- sinergico diventato ora anche didattico, per bambini e per adulti.
Amo molto il contatto con la Natura che cerco di servire e assecondare e attraverso la coltivazione dell’ orto cerco di esprimere anche il mio aspetto artistico. L’orto così diventa ogni anno una tavolozza tutta da inventare, un’ occasione per delineare macchie di colore tra forme armoniose, profumi di fiori ed erbe aromatiche, api, farfalle e ... coccinelle.
Questi simpatici insettini, rivestono una grande utilità all’interno dell’ecosistema orto-frutteto: lavorando la terra so di poter contare sul loro valido aiuto.
Seguo anche molti ortaggi dal seme, che ogni anno metto da parte, fino alla loro completa crescita e produzione di nuova semente: è il ciclo della vita che si compie.
Sono molto contenta di aver incontrato Elena per la dolcezza e sensibilità del suo carattere: è un’ educatrice attenta, ricca di fantasia e molto equilibrata nel suo rapporto con i bambini."

Per saperne di più ...>>

Elena Gandolfo si presenta ...

"Lavoro da quindici anni con bambini di tutte le età, come insegnante dal Nido fino alla scuola primaria,ma anche come animatrice in ludoteche e centri estivi, nonché come educatrice professionale in centri di aggregazione giovanile e comunità.
Ora, con l’orto didattico sono riuscita ad armonizzare l’amore per il mio lavoro in campo socio-educativo con il mio hobby per le attività artistico-manuali e soprattutto con l’attrazione per la natura, la pace e la gioia che dà (tutto iniziò nella mia infanzia cittadina quando presi per la prima volta un frutto dall’albero in un giardino pubblico e rimase indelebile da quando conobbi un giardino incantato a Muggia…) .
Mi identifico con la farfalla perché come lei i fiori mi rendono felice, perchè sono molto creativa e spesso svolazzo con la fantasia, ma anche per la sua metamorfosi in quanto mi sento molto cambiata e più forte rispetto al bruco timido che ero; so che posso volare più in alto ed essere più libera.
Sono contenta di aver conosciuto Cristina perché è una persona sincera, trasparente e corretta. Apprezzo molto la sua purezza d’animo, la sua solarità e anche la sua concretezza del “detto-fatto!” perché mi danno fiducia ed energia.
Lavorare insieme per e con i bambini è stimolante, divertente e ormai addirittura naturale! "

Per saperne di più ...>>

Altri collaboratori si sono aggiunti al nostro team, apportando esperienze e nuove risorse.

Copyright 2009 - 2011 - Sito web realizzato da E.G.